mercoledì 28 ottobre 2020

00022 6ta Ottava Italiano

 


1.7.2020

 


L’INDIFERENZA

CONDUCE AD UN CAMMINO

CHE INDURISCE IL CUORE

 

Ad un certo "incrocio" del cammino arriviamo ad un punto, in cui dobbiamo decidere QUALE direzione prendere: a sinistra oa destra! 

La "sinistra" vuole tenerci fissi nella comodita’, su ciò che è consuetudine, su ciò che ci piace e così via. stagnando il piede spirituale come una palude invisibile. 

Il "destra" ci promette una totale incertezza, essere disposti a perdere tutto ciò che abbiamo acquisito e ad andare avanti solo con rinnovata FEDE, nuove Sfide, lotte ecc. Una cosa è leggere queste proposizioni e l'altra è osare di rischiare tutto (non ciecamente, ma se con grande DISCERNIMENTO). Per camminare sul lato DESTRO significa che hai lasciato tutte le esperienze di vita del sentiero alla SINISTRA. Deciderei tra Cuore o ragione? Questo è tutt'altro che facile, poiché per qualcosa abbiamo una "mente utile" per ragionare in determinate situazioni. 

Rimanere nell'IMPERSONALITÀ ma non nell'INDIFFERENZA DI FRONTE ALLA VITA (la vita in cui si sovrappone l'egoismo) è una situazione a doppio taglio: 

In questo crocevia bisogna lasciare il passato, nulla può essere tolto o aggiunto, ma piuttosto volgere il viso verso nuove situazioni (come avviene, per esempio, attualmente in tutto il pianeta). Ciò costituisce una grande PROVA e FORZA DI DECISIONE, FIDUCIA E FEDE. 

A questo punto viene da chiedersi: ho davvero imparato a poter CEDERE la mia posizione acquisita e conquistata, per abbassare la testa e fare spazio ad un'altra che richiede del mio appoggio? 

Questo significa un altro passo verso l'ignoto, con tutto il suo bagaglio di incertezze, ma ……… cosa si sa, se il PADRE ha una sorpresa riservata attraverso questo passo? 

Ma si richiede molta DECISIONE e FORZA INTERNA. 

 

PILASTRO DELLA FORTEZZA/AUSTRIA

SOSTENIMENTO OTTAVA LUCE 2015 - 2022


Nessun commento:

Posta un commento